Le presenti Condizioni Online si applicano solo alla vendita a distanza dei prodotti tramite il sito www.mireann.it
In caso di variazioni delle Condizioni Online, si applicheranno all’acquisto effettuato le Condizioni Online pubblicate sul sito al momento dell'invio della proposta d’ordine (di seguito “Proposta d’Ordine”) da parte dell’acquirente dei Prodotti (di seguito "Cliente").
Sarà possibile verificare nell’apposita sezione del Sito le eventuali versioni precedenti delle Condizioni Online, che saranno salvabili e stampabili.
SOGGETTI
Il venditore dei Prodotti (di seguito “Venditore”) è LMiranda, con sede legale a ZUG, C/O RRV Treuhand GMbH Riedmattstr 9 8153 Rumlang, email info@mireann.it, UID CHE- 397.209.806. Le presenti Condizioni Online disciplinano l’acquisto di prodotti su www.mireann.it (di seguito il “Sito”) e non disciplinano, invece, la vendita di prodotti o di servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Il Venditore non è responsabile della fornitura di beni e servizi da parte di terzi. Il Cliente sarà identificato attraverso i dati dallo stesso inseriti nella Proposta d’Ordine. E’ vietato fornire dati falsi e/o inventati: il Venditore è esonerato da ogni responsabilità al riguardo. Le offerte di Prodotti presenti sul Sito si rivolgono a clienti maggiorenni. Realizzando un ordine attraverso il Sito, ci garantisce di avere più di 18 anni e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.
MODALITA’ DI PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO
Le informazioni di cui alle presenti Condizioni Online ed i dettagli contenuti nel Sito non
costituiscono un’offerta al pubblico, ma un semplice invito a formulare una Proposta d’Ordine. Successivamente all’invio della Proposta d’Ordine, il Cliente riceverà via email la conferma dell’avvenuta ricezione della stessa (di seguito “Conferma Ricezione Proposta d’Ordine”). Detta email non comporterà l’accettazione della Proposta d’Ordine, che si intenderà accettata solo quando il Cliente riceverà una successiva email di conferma che la Proposta d’Ordine è stata accettata e che i Prodotti sono in fase di spedizione (di seguito “Conferma d’Ordine e di Spedizione”). Di conseguenza non esisterà alcun contratto tra il Cliente ed il Venditore fino a quando la Proposta d’Ordine non verrà esplicitamente accettata dal Venditore attraverso l’invio della Conferma d’Ordine e di Spedizione. Il contratto di acquisto online (di seguito il “Contratto”) si intenderà, quindi, concluso soltanto nel momento in cui il Cliente riceverà la Conferma d’Ordine e di Spedizione (“Data di Conclusione del Contratto”): da questo momento in avanti la Proposta d’Ordine verrà definita semplicemente “Ordine”. Prima di inoltrare la Proposta d’Ordine, sarà chiesto al Cliente di confermare l'avvenuta lettura ed accettazione delle Condizioni Online, incluse le clausole che determinano a carico del Cliente stesso condizioni di sfavore (per esempio limitazioni di responsabilità, facoltà di recedere dal contratto, deroghe alla competenza dell'autorità giudiziaria ecc). Il Cliente riceverà via email, all’atto della conclusione del contratto, la Conferma d’Ordine e Spedizione contenente un rinvio alle presenti Condizioni Online, già lette ed accettate dal Cliente con l’invio della Proposta d’Ordine ed un riepilogo dell’Ordine. Il Venditore si riserva la facoltà, prima di inviare la Conferma d’Ordine e di Spedizione, di richiedere via e-mail o via telefono ulteriori informazioni relative alla Proposta d’Ordine. Il Venditore potrà non dar corso alle Proposte d’Ordine che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incomplete o non corrette, oppure in caso di indisponibilità dei Prodotti. In questi casi, entro e non oltre 30 (trenta) giorni lavorativi a decorrere dal giorno in cui il Cliente ha trasmesso la Proposta d’Ordine, provvederemo ad informare il Cliente via email che il contratto non è concluso e che non verrà dato seguito alla Proposta d’Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi l’importo eventualmente già impegnato sul mezzo di pagamento scelto verrà disimpegnato. Il Venditore si impegna a consegnare i Prodotti ordinati il prima possibile (tenuto conto della modalità di spedizione selezionata dal Cliente) e comunque entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla Data di Conclusione del Contratto. Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare Proposte d’Ordine provenienti da un Cliente con cui sia in corso o si sia in precedenza verificato un contenzioso e/o una contestazione relativa ad un precedente Ordine. Ciò si applica anche a tutti i casi in cui il Venditore ritenga il Cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni delle Condizioni Online, del Programma Loyalty o per qualsivoglia altra motivazione, soprattutto qualora il Cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere. Nonostante il Venditore adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei Prodotti, ivi inclusa l'adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni
a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer utilizzato. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell'eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di Prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.
PREZZI DI VENDITA E SPESE DI SPEDIZIONE
I prezzi dei Prodotti (di seguito “Prezzo/i”) e delle spese di spedizione (di seguito “Spese di Spedizione”) sono quelli indicati sul Sito e nel momento della trasmissione della Proposta d’Ordine. I Prezzi e le Spese di Spedizione sono da ritenersi comprensivi di tasse, imposte ma non di eventuali costi connessi a dazi doganali (ove non diversamente specificato nella Proposta d’Ordine). Nonostante ogni sforzo, non è possibile escludere che per alcuni dei Prodotti presenti sul Sito sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Sarà cura del Venditore verificare la correttezza dei Prezzi prima di inviare la Conferma d’Ordine e di Spedizione. Qualora, a causa di disguidi tecnici, errori materiali o altri inconvenienti, il Prezzo indicato nel Sito dovesse risultare inferiore rispetto al prezzo corretto di vendita del Prodotto, il Cliente verrà contattato per verificare se desidera ugualmente acquistare il Prodotto al prezzo corretto. Nel caso in cui non desiderasse procedere con l’acquisto, la Proposta d’Ordine verrà annullata. Qualora il prezzo indicato nel Sito dovesse risultare superiore rispetto al prezzo corretto di vendita del Prodotto, verrà dato seguito all’Ordine addebitando il solo prezzo inferiore.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il pagamento può essere eseguito con una delle modalità elencate nella sezione “Modalità di Pagamento” presente sul Sito. Sono accettate le principali carte di credito e prepagate. Il pagamento mediante carte di credito avverrà senza alcun onere aggiuntivo. Il Cliente che effettua il pagamento conferma di essere titolare della carta di credito utilizzata. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con la Proposta d’Ordine. Al momento dell’invio della Proposta d'Ordine, verrà effettuato il solo impegno dell'importo: l’effettivo addebito avverrà solo al momento della Conferma d’Ordine e di Spedizione. Nel caso in cui non sia possibile effettuare l’addebito dell’importo, la Proposta d’Ordine verrà automaticamente annullata. Si precisa che il Venditore non è in grado di conoscere integralmente le informazioni relative alla
carta di credito del Cliente, che vengono gestite direttamente dal soggetto terzo che amministra il pagamento. Per questo motivo il Venditore non verrà a conoscenza di tali dati, né li conserverà ed avrà accesso alle sole parziali informazioni che il Cliente deciderà di salvare (ad esempio tipologia della carta, data di scadenza della carta, intestatario), insufficienti ad identificare la carta ma utili al Cliente in caso di acquisti successivi. In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’uso fraudolento di carte di credito e prepagate da parte di terzi. Scegliendo la modalità di pagamento con Contrassegno (ove ciò sia consentito), l’Ordine dovrà
essere pagato in contanti o con un assegno circolare direttamente al corriere che consegnerà i Prodotti.
SPEDIZIONE E CONSEGNA
Ogni spedizione contiene:
-i Prodotti ordinati ed eventuali omaggi;
-eventuale documentazione accompagnatoria richiesta nel Paese di spedizione;
-eventuale materiale informativo e marketing.
La fattura di acquisto relativa all’Ordine, se richiesta espressamente in fase di Proposta d’Ordine da parte del Cliente, verrà messa a disposizione nell’area del Sito riservata al Cliente oppure, nel caso di Cliente non registrato, nella pagina contenente il dettaglio dell’Ordine, in entrambi i casi previa notifica via email. I Prodotti saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore. Sarà possibile in ogni momento consultare la sezione “Spedizioni” presente sul Sito per informazioni aggiuntive su costi, tempi e modalità di spedizione.
La consegna dei Prodotti può avvenire con la consegna all’indirizzo indicato dal Cliente.
Al momento della ricezione dei Prodotti, sarà onere del Cliente verificare l'integrità e la presenza di danni alla confezione che risultino immediatamente evidenti (per esempio: scatola bagnata, scatola danneggiata ecc). In caso di anomalie, il Cliente sarà tenuto a rilevarle immediatamente, facendole annotare dal corriere o dal personale del punto di ritiro (in caso di ritiro in un pick up point) e rifiutando la consegna. Diversamente, il Cliente decadrà dalla possibilità di far valere i propri diritti in proposito. Il Sito è strutturato con funzionalità tali da consentire al Cliente di accedere al Sito ed effettuare l’Ordine indipendentemente dalla nazionalità e dalla posizione geografica. Il Cliente avrà diritto di ricevere i Prodotti presso un indirizzo di consegna a propria scelta, a condizione che l’indirizzo si trovi all’interno del Paese corrispondente al Sito su cui l’Ordine è stato effettuato. A titolo meramente esemplificativo: se il Cliente si trova fisicamente nel Paese X ed effettua l’Ordine sul Sito del Paese Y, potrà scegliere di ricevere i Prodotti esclusivamente presso un indirizzo del Paese Y, organizzando poi, in totale autonomia ed a proprie esclusive spese, l’eventuale spedizione per far arrivare i Prodotti nel Paese X oppure in altro Paese a scelta dello stesso.
DIRITTO DI RECESSO
Il cliente può esercitare il diritto di recesso restituendo il prodotto nella sua confezione integra entro 14 giorni dal ricevimento con spese di spedizione a suo carico.
Il Cliente dovrà comunicare al Venditore, la volontà di esercitare il diritto di recesso entro il termine di 14 giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un incaricato dello stesso (diverso dal corriere) ha acquisito il possesso dei Prodotti. Nel caso siano stati acquistati più Prodotti con un medesimo Ordine, la volontà di recedere potrà essere comunicata in tempi diversi, sempre entro il termine di 14 giorni. Dopo aver comunicato la volontà di recedere, il Cliente avrà a disposizione ulteriori 14 giorni per restituire i Prodotti secondo le modalità sottoindicate.
RECESSO PARZIALE: nel caso di più Prodotti acquistati con un medesimo Ordine, ove il Cliente eserciti parzialmente il diritto di recesso, e, quindi, trattenga definitivamente alcuni Prodotti e ne restituisca solo alcuni, NON riceverà alcun rimborso delle spese di spedizione.
Nel caso siano stati acquistati più Prodotti con un medesimo Ordine, ove la volontà di recedere sia comunicata in tempi diversi, sempre entro il termine di 30 giorni dal ricevimento dei prodotti, e la restituzione sia operata in diversi momenti (sempre entro il termine di 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato la propria decisione di recedere dal Contratto), se con l’ultima restituzione il cliente avrà restituito tutti i Prodotti facenti parte dell’Ordine, riceverà anche il rimborso delle spese di spedizione.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve restituire al Venditore i Prodotti tramite spedizione raccomandata;
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
- entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato la propria decisione di recedere dal Contratto, il Cliente dovrà spedire al Venditore i Prodotti debitamente imballati e intatti.
- i Prodotti Resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati, sporcati o danneggiati e non devono riportare segni d’uso (fatta eccezione per quelli derivanti dalla prova dei Prodotti così come normalmente consentita nel camerino di un punto vendita);
- i Prodotti Resi devono essere restituiti confezionati come sono stati spediti, completi di ogni accessorio ed etichetta. A titolo esemplificativo, i prodotti dovranno essere restituiti nella loro confezione, completa del relativo cartoncino e così via;
- nelle ipotesi in cui il Venditore offra la possibilità di acquistare determinati Prodotti usufruendo di specifiche promozioni (ad esempio 5x4, 3x2, compra X ti regalo Y etc), il diritto di recesso potrà essere esercitato anche con la restituzione solamente di alcuni dei Prodotti in promozione: in questa ipotesi verrà rimborsato il prezzo del Prodotto Reso effettivamente pagato e risultante dal documento commerciale/fattura d’acquisto, con addebito delle spese di spedizione come precisato nel punto che segue.
In caso di esercizio del diritto di recesso il Venditore rimborserà al Cliente tutti i pagamenti effettuati per l’acquisto dei Prodotti Resi, fatta eccezione per le seguenti spese che, se applicabili, rimarranno a carico del Cliente (e fermo restando quanto già precisato al punto per il caso di recesso parziale):
- i costi di spedizione dell’Ordine
- le spese accessorie all’ordine eventualmente sostenute (ad esempio: spese di contrassegno, costo della confezione regalo ecc);
- nell’ipotesi in cui i Prodotti si trovino in un Paese diverso da quello del Sito su cui è stato effettuato l’Ordine, rimarranno a carico del Cliente:
(i) l’organizzazione e le spese di spedizione necessarie per far arrivare i Prodotti presso un punto vendita aderente presente nel Paese sul cui Sito è stato effettuato l’Ordine o presso altro indirizzo all’interno del medesimo Paese; oppure, in alternativa
(ii) l’organizzazione e le spese di spedizione necessarie per far arrivare i Prodotti direttamente al Venditore all’indirizzo LMiranda Via Filangieri,42 86095 Frosolone (IS), Italia Si precisa che, in caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente sarà tenuto a sostenere i costi per la restituzione dei Prodotti Resi al Venditore (incluse eventuali spese doganali, se presenti). Dopo aver esercitato il diritto di recesso effettuando la richiesta di reso con le modalità previste, il Cliente riceverà una email di conferma di inserimento del reso (di seguito “Conferma Inserimento Reso”). Dopo la verifica da parte del Venditore del rispetto di tutte le modalità richieste dal paragrafo 7 per l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente riceverà una email di approvazione del
reso effettuato (di seguito “Approvazione del Reso”).
Il Venditore rimborserà al Cliente le somme pagate per l’acquisto dei Prodotti Resi entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Venditore è stato informato della decisione di esercitare il diritto di recesso, a condizione che il Venditore abbia già ricevuto la restituzione dei beni oppure che gli sia stata fornita da parte del Cliente la prova di aver già provveduto alla spedizione dei beni potendo, sino ad allora, trattenere il rimborso.
Il Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto dei Prodotti a meno che il Cliente non abbia espressamente convenuto di ricevere dal Venditore una cd. Nell’ipotesi in cui il Cliente abbia inizialmente scelto di pagare in contrassegno (ove ciò sia consentito), il prezzo pagato verrà restituito tramite bonifico bancario. Nel caso il diritto di recesso venga esercitato senza il rispetto delle modalità di cui al paragrafo “Diritto di recesso” il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso. Entro 10 giorni dall’invio della email con cui verranno comunicate al Cliente la mancata accettazione del reso e le relative motivazioni, rispondendo alla stessa email il Cliente potrà scegliere di riottenere, a Sue spese, i Prodotti Resi. In caso contrario, il Venditore potrà legittimamente trattenere i Prodotti Resi, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
GARANZIA LEGALE PER PRODOTTI NON CONFORMI
Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei Prodotti e per la non conformità degli stessi all’Ordine effettuato, esistente al momento della consegna del bene.
La durata della garanzia è di 1 (uno) anni dal momento della consegna del bene, salvo che ciò non risulti in contrasto con norme imperative prevalenti del Paese di residenza abituale del Cliente. La presente garanzia è valida alle seguenti condizioni:
a) il difetto si manifesti entro 1 (uno) anni dalla data di consegna dei Prodotti;
b) il Cliente presenti il documento commerciale/fattura di acquisto oppure, se ha acquistato come Cliente Loyalty.
Nel caso in cui la mancanza di conformità dei Prodotti acquistati sia stata accertata dal Venditore, il Cliente avrà il diritto di ottenere senza spese aggiuntive la restituzione dell’importo pagato per l’acquisto dei Prodotti oppure, nel solo caso in cui il Cliente restituisca i Prodotti in un negozio, la sostituzione dei Prodotti con altri disponibili nel punto vendita. Tutti i costi di restituzione di prodotti riconosciuti come difettosi saranno sostenuti dal Venditore.
CONTATTI
Nel caso in cui il Cliente invii email, SMS e altre comunicazioni attraverso telefono cellulare o computer (ad esempio: chat), sta comunicando per iscritto in formato elettronico. Si prega di tenere in considerazione il fatto che il Venditore può comunicare con il Cliente attraverso differenti modalità, per esempio via email, SMS, o pubblicando messaggi e comunicazioni sul Sito.
Per qualsiasi richiesta di informazione, contattare i seguenti recapiti:
Servizio Clienti Mireann
L Miranda
C/O RRV Treuhand GMbH
Riedmattstr 98153 Rumlang, o all’indirizzo email info@mireann.it.
PRIVACY
La invitiamo ad accedere alla Privacy Policy pubblicata sul Sito per ottenere tutte le informazioni su come trattiamo i Suoi dati personali.
MODIFICA E AGGIORNAMENTO
Le presenti Condizioni Online potranno essere modificate in qualsiasi momento. Verrà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Online in vigore al momento dell’acquisto. Le nuove versioni delle Condizioni Online saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle stesse sul Sito ed in relazione ad Ordini presentati successivamente a tale data.